Consulente finanziario online. Quale utilità?

Scopri il Sistema Guidato per Creare un Business Online nel Mondo dei Viaggi.. (senza vendere viaggi e puoi viaggiare)!

Conoscete la figura del Consulente finanziario online? Oggi parliamo di questo. Tante sono le tipologie d’investimento presenti sul mercato per investire i propri risparmi, con soluzioni molto differenti tra loro e adatte a ogni tipologia di utente e per questo a volte è necessario un consulente finanziario

Un consulente finanziario può aiutare a decidere in merito ai conti deposito e i Bot e i Btp, ad esempio, adattissimi per investimenti più semplici e con rendimenti certi e con bassi rischi. Ma anche investimenti più specifici e con maggiori possibilità di rendimento, nel caso di polizze vita o fondi pensioni.

Come notiamo quindi sono davvero tante le alternative possibili per i propri investimenti e non sempre è possibile scegliere quella più conveniente sulla base del proprio profilo di investimento, ecco perché negli ultimi anni si sta facendo spazio una nuova figura: il consulente finanziario online.

 Consulente finanziario online, ecco chi è

consulente finanziario online

Il consulente finanziario online è una particolare evoluzione di un classico consulente, che mira a seguire e consigliare un utente nella scelta dell’investimento più adatto alle sue caratteristiche finanziarie, non fisicamente ma sulla rete. E’ un vero e proprio professionista del settore, dotato di alte competenze in materia finanziaria e che generalmente riceve un compenso per il suo operato sotto forma di parcella.

Il consulente finanziario non detiene inoltre gli strumenti finanziari o denaro per l’utente e la sua attività e legata solo a una consulenza dal punto di vista finanziario. Inoltre tale figura non è un dipendente di una banca o di una società finanziaria, ciò vuol dire che non percepisce una percentuale sul prodotto venduto e di conseguenza sarà completamente indipendente nel consigliare la migliore soluzione di investimento per il cliente.

Va infine aggiunto che la presenza della figura di un consulente finanziario sulla rete, garantisce all’utente una maggiore possibilità di accesso alla suddetta attività di consulenza, con la creazione di portafogli specifici e investimenti ottimali nel tempo.

Ci sono vari esempi in questo senso, come moneyfarm (di cui parlerleremo nelle prossime guide) che è una piattaforma online che permette di creare un proprio portafoglio per fare investimenti controllati e accompagnati, oppure dei consulenti indipendenti di professione come avviene su DeshGold per gli investimenti in oro e argento fisico sfruttando la svalutazione delle valute, o ancora su segreti bancari per obbligazioni, etf, previdenza integrativa e assicurazioni.

Scopri il Sistema Guidato per Creare un Business Online nel Mondo dei Viaggi.. (senza vendere viaggi e puoi viaggiare)!

Leave a Reply