Come e dove investire CryptoValute e Quotazioni Bitcoin, Ethereum, Ripple

Cosa sono le Cryptovalute o Cryptomonete e il Blockchain

La Cryptovaluta o Cryptomoneta è una valuta digitale alternativa alle normali monetazioni (euro, dollari, sterline, yen), basata sulla crittografia sia per quanto riguarda la sua creazione e sia per le transazioni.

Le varie Criptovalute o Cryptomonete, come BitCoin, Ethereum, Lite Coin. Monero, Ripple, ma soprattutto la prima si basano sul BlockChain, ovvero una catena formata da blocchi, ognuno dei quali mantiene un numero crescente di dati e record in relazione al blocco precedente, registrando emissione delle Cryptovalute, il loro valore e le transazioni che sono state inserite nei database pubblici di riferimento.

In parole semplici queste monete digitali non sono manomettibili e già alcune banche hanno iniziato ad adottare il blockchain, e ciò significa che in alcuni anni le cryptovalute come bitcoin ed ethereum potrebbero prendere sempre maggiore spazio e un giorno non lontano anche prendere il posto delle valute convenzionali come dollaro, euro, sterlina, ecc.

Evoluzione del mercato e rivoluzione delle Cryptovalute

Questo è uno dei motivi per cui in queste settimane le cryptovalute stanno raggiungendo volumi di mercato vertiginosi, ad alto rischio, ma per chi è stato in grado di cogliere l’attimo è stata una rivoluzione finanziaria personale, oltre ovviamente che una evoluzione che coinvolgerà tutto il mondo sempre di più, considerando il loro futuro globalizzato.

Per esempio Borsa Italiana, parte di London Stock Exchange Group, e IBM hanno annunciato lo sviluppo di una soluzione basata sulla tecnologia blockchain per digitalizzare l’emissione dei titoli di piccole e medie imprese (PMI) in Europa (Fonte Wikipedia).

Come Investire nelle Cryptovalute e quotazioni in tempo reale Bitcoin, Ethereum, Monero, Ripple

Molti siti online permettono di investire in Cryptovalute, anche con piccoli investimenti e piccoli capitali, l’importante è coglierei non solo il momento giusto ma anche la moneta digitale che ha maggiori possibilità di crescita, si pensi solo che a dicembre 2017 Bitcoin ha raggiunto quota 19.000 dollari, questo solo per immaginare quanto può avere guadagnato chi ha investito anche un solo euro quando bitcoin aveva un valore di pochi dollari, mentre nello stesso periodo ethereum ha raggiunto quota 400.

Ecco le quotazioni delle Cryptovalute in tempo reale e pulsanti per iniziare la negoziazione su Bitcoin, Ethereum, Ripple, Neo, Litecoin, Monero:

Si consiglia comunque di essere avveduti. Il rischio ovviamente è vedere svalutarsi tanto in fretta quanto prima è salito così vertiginosamente, quindi è sconsigliabile investire in cryptovalute che già sono andate tanto su. Ce ne sono alcune come Monero, Ripple, ad esempio che non hanno una quotazione ancora alta e quindi li si può considerare un buon investimento, come tutte le altre che nasceranno e cresceranno via via.

Addirittura si stanno sviluppando anche dei giochi online basati sulle cryptovalute ed ethereum nel particolare, come il caso straordinario della compravendita di gattini digitali come CryptoKitties.

Leave a Reply

Guida agli Investimenti in CriptoValuteLeggi Ora >>>
+ +