Futures ed Etf, una prima alternativa del trading on line

Scopri il Sistema Guidato per Creare un Business Online nel Mondo dei Viaggi.. (senza vendere viaggi e puoi viaggiare)!

Futures ed ETF rappresentano una delle prime alternative sugli investimenti possibili con il trading on line è negli indici di borsa, ossia di elementi più avanzati dal punto di vista finanziario, e diventati negli ultimi anni più accessibili anche ad utenti non professionisti con le più moderne piattaforme on line.

Futures ed ETF, conosciamo le prime differenze 

Due sono le tipologie d’investimento da scegliere: futures ed etf. Nel caso dei futures sugli indici, si mira a ottenere un guadagno da una previsione sull’andamento degli stessi a scadenze predefinite, che può essere o verso il rialzo o verso il ribasso. I futures inoltre sono scambiati in una fascia ora molto ampia, ossia dalle 09.00 alle 17,40, il che garantisce una negoziazione continua. Nel caso degli Etf, invece, si fa riferimento a degli strumenti che replicano le quotazioni dei principali indici in tempo reale, con una negoziazione anche in questo caso continua.

Tra i principali vantaggi nelle operazioni di trading on line con gli indici, ritroviamo un’ampia possibilità di diversificazione del capitale, preferendo più soluzioni che permettano senza dover necessariamente investire troppi capitali di ottenere un buon guadagno. Senza contare che le più moderne piattaforme di trading on line offrono anche validi strumenti di formazione, in modo da garantire anche a utenti meno esperti sugli indici di poter attuare dei primi investimenti.

Tra i principali svantaggi nelle operazioni di trading on line con gli indici, ritroviamo invece un elemento comune ad una qualsiasi operazione d’investimento on line, ossia il rischio finanziario. Ogni operazione d’investimento ha infatti al suo interno potenziali opportunità di guadagni e di perdite, di conseguenza un utente che si affaccia per la prima volta ad operazioni più specifiche sugli indici on line, deve sempre attuare una corretta gestione del capitale e valutare i pro e i contro di tali strumenti di investimento.

Scopri il Sistema Guidato per Creare un Business Online nel Mondo dei Viaggi.. (senza vendere viaggi e puoi viaggiare)!

Leave a Reply