SiamoSoci, una nuova realtà del web per le start up

Scopri il Sistema Guidato per Creare un Business Online nel Mondo dei Viaggi.. (senza vendere viaggi e puoi viaggiare)!

Il portale SiamoSoci è una nuova realtà del web dedicata alle start up innovative, per agevolare il processo di ricerca di risorse e lancio di una idea innovativa all’interno del marketplace proprietario.

SiamoSoci nasce nel 2011 da un’idea di nove imprenditori che mirano non solo alla crescita di nuove imprese sul profilo dell’innovazione, ma anche verso nuove realtà giovanili. Basato sulla tecnica dell’ equity crowdfunding,  rappresenta un vero e proprio punto di incontro sul web tra investitori e realizzatori di start up.

SiamoSoci – Come funziona la piattaforma?

All’interno di SiamoSoci, un’interessante sezione guida predisposta sul sito mette subito al proprio agio l’utente nella definizione di un progetto e sulle soluzioni più ottimali per avviare la propria start up. Si parte con una prima creazione del profilo dell’utente, necessaria per l’avvio della campagna di ricerca di nuovi sostenitori del progetto.

Su SiamoSoci, la creazione in particolare del profilo di start up è il biglietto da visita per cominciare con il piede giusto la suddetta ricerca, ed è per questo che una seconda guida del portale Siamosoci indirizza gli utenti in questa fase. Tale guida presenta degli utili consigli per una compilazione corretta della sezione “ what is” e “ market description”, relative cioè a cosa la società vuole realizzare, idee sul prodotto e del relativo mercato di riferimento sul quale puntare.

Naturalmente SiamoSoci, permette anche l’iscrizione di investitori e sostenitori di start up, con una prima creazione di un account specifico per il profilo dell’investitore stesso e con notizie su attività professionale e capacità di investimento.

Segue una guida specifica presente sempre sul portale sul come supportare le diverse campagne, che permette con il tasto “view round” di essere sempre aggiornato su ogni utile informazione della azienda tecnologica.

Le aziende che “cercano soci” sono in grado inoltre di pubblicare un proprio business plan e un video di presentazione dell’idea di impresa e del business model. E’ proprio questo ultimo, assieme ad altri molteplici fattori, ad incidere sul funding della startup innovativa e della sua crescita nelle realtà imprenditoriale.

Per approfondire visita il sito http://siamosoci.com

Scopri il Sistema Guidato per Creare un Business Online nel Mondo dei Viaggi.. (senza vendere viaggi e puoi viaggiare)!

Leave a Reply