StarsUp: Conosciamo la piattaforma italiana sul crowdfunding

12 gennaio 2015 da Iolanda | in Crowdfunding, Investimenti Online, Recensioni, Soluzioni finanziarie, Strumenti.

StarsUp, portale italiano sul crowdfunding, sta muovendo i primi passi verso il successo e si basa sul meccanismo dell’equity crowdfunding. Il presentimento è che un progetto come quello di Starsup, come anche altri esempi internazionali quali indiegogo, possano rappresentare il futuro del finanziamento per investire in progetti di impresa, e ciò farebbe davvero molto male alle banche. La piattaforma di crowdfunding italiana, Starsup, si occupa della raccolta sul web del capitale di rischio per il finanziamento di start up innovative e premia i suoi donatori con delle azioni. In tale modo è quindi in grado di raggiungere online un alto numero di utenti che a loro volta ottengono quote delle azioni delle start-up finanziate.

StarsUp nello specifico

StarsUp è una piattaforma autorizzata dalla Consob e gestita da professionisti esperti nel settore dei finanziamenti, i quali hanno rivestito incarichi di consulenza per aziende e investitori, garantendo quindi un buon approccio in tutta la fase operativa del finanziamento. A ciò si aggiunge un’ottima organizzazione del portale starsUp, proprio nel garantire un proficuo incontro tra le nuove idee di start-up ed i potenziali donatori.

Ad esempio è possibile pubblicare sulla piattaforma ogni informazione utile sul progetto e l’idea della start up innovativa, dopo di che può cominciare la raccolta di capitale. In caso di esito positivo con la raccolta, cioè  di tutto il funding necessario al finanziamento, starsUp raccoglie solo un compenso generalmente sulla percentuale dello stesso capitale raccolto, offrendo in cambio un continuo supporto in tutta la fase di crowdfunding.

Le start-up che richiedono capitale sono supportate da StarsUp con una analisi preventiva sulla bontà del progetto, sulla ricerca di investitori che potrebbero avere un interesse al finanziamento, sulla presentazione successiva del progetto e sull’avvio delle attività. Anche gli investitori inoltre ricevono un valido supporto da StarsUp con un esame di tutte le valutazioni sull’investimento e dei potenziali rischi o predisponendo opportuni canali di comunicazione con le start-up da finanziare.

Per ogni altra informazione utile sull’attività di StarsUp, vi consigliamo di visitare il seguente indirizzo http://www.starsup.it/cosa-facciamo/, e anche la sezione delle domande frequenti, in cui si fa cenno al funzionamento stesso del crowdfunding, tema che già abbiamo approfondito in passato.




Related Articles:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tags: , , , , ,